Le “Contemporanee” sono le nuove pizze che troverete in menu. Il nostro impasto è realizzato con lievito madre e farine di semi integrali provenienti dal Molino Caputo. Per esaltarne il gusto e la fragranza, per renderlo più digeribile e sano, lo lasciamo a maturare per almeno 48 ore.
Infine l’impasto viene sottoposto a una doppia cottura, la prima a vapore per sviluppare l’alveolatura e una seconda per renderlo croccante all’esterno.
Le “Intramontabili” e le “Inimitabili” sono le pizze, da quelle classiche a quelle speciali a base di pesce fresco, che troverete tra le proposte della nostra carta insieme a una selezione di stuzzicherie artigianali.
Il nostro impasto è realizzato con lievito madre e un blend di farine semi integrali provenienti dal Molino Caputo e dal Molino Soprano. Per esaltarne il gusto e la fragranza, per renderlo più digeribile e sano, lo lasciamo a maturare per almeno 48 ore.
La cottura nel forno a legna rende fragrante e al tempo stesso morbida la pasta della nostre pizze esaltata da condimenti freschi e genuini provenienti da produzioni locali e dalle preparazioni della cucina del nostro ristorante.
Il sugo al nero di seppia, la cernia affumicata da noi, la ricotta e la burrata fresche, la salsiccia di maialino nero di Nebrodi, sono alcuni degli ingredienti che compongono le nostre pizze “Inimitabili”. Ogni ricetta varia in base al periodo e alla disponibilità della materia prima.
Per accompagnare le nostre pizze potrete scegliere una birra artigianale o un buon bicchiere di vino tra le selezioni della nostra cantina.
Di nostra produzione sono anche il pane, i grissini e la focaccia che trovate nel nostro paniere. È la tradizione che si rinnova giorno per giorno, è il nostro modo di portarla in tavola.